alpenite è tra le 18 PMI selezionate per la terza Lounge ELITE di Intesa Sanpaolo del 2020

elite_orizzontale

alpenite è tra le 18 PMI selezionate per la terza Lounge ELITE di Intesa Sanpaolo del 2020

Ai blocchi di partenza la Lounge ELITE di Intesa Sanpaolo: alpenite entra a far parte di questo network prestigioso.

Sostenuto da Confindustria sin dal suo avvio nel 2012, ELITE – il programma di Borsa Italiana per la formazione delle imprese – affianca le organizzazioni attraverso iniziative di formazione e tutoraggio, le accompagna in un processo di cambiamento culturale e organizzativo, le inserisce in un network internazionale, ne rafforza la capacità di competere e ne migliora la governance e i rapporti con investitori qualificati.

Siamo entusiasti di annunciare che alpenite è tra le 18 aziende selezionate per accedere a questa rete esclusiva di società che si distinguono per una crescita dirompente pur mantenendo parametri finanziari sani; un viaggio straordinario durante il quale avremo la possibilità di arricchire il nostro bagaglio di competenze per prepararci ad affrontare un nuovo scatto di crescita.

Mai come oggi riconosciamo il valore di questa opportunità: la pandemia ha rivoluzionato lo scenario economico e ha fatto emergere ancor di più l’importanza di una rete di professionisti internazionali che sa reagire in modo strategico alle incalzanti sfide della nuova normalità, mettendo in condivisione gli strumenti necessari per sostenere una crescita a doppia cifra.

“L’accreditamento ad Elite è per noi un riconoscimento che si aggiunge a quelli nazionali ed Europei raggiunti di recente: la selezione tra le “Imprese Vincenti” da parte di Banca Intesa, la nomina di “Campioni della crescita” da Repubblica Affari e Finanza, l’ingresso nell’indice FT1000 ovvero la classifica del Financial Times delle società europee con il più alto tasso di crescita. Il mercato ci vede come una società in grande crescita che riesce a mantenere parametri economici e finanziari sani e questa è per noi la dimostrazione che stiamo seguendo il percorso giusto. La rete di Elite permetterà di misurarci con altre società eccellenti, nonché di condividere esperienze e approcci, per metterci in discussione e migliorare ulteriormente.”

Giulio Marcon, direttore finanziario alpenite srl