La proposta di alpenite e Liferay per offrire ai tuoi clienti una customer journey unica e personalizzata

thumbnail

La proposta di alpenite e Liferay per offrire ai tuoi clienti una customer journey unica e personalizzata

Lo scorso 25 marzo si è tenuto il webinar ‘La customer journey come esperienza unica e personalizzata’, condotto da Maurizio Marchini, partner alpenite e Marco Leo, Head of Liferay Commerce. Un’ora di dialogo aperto al pubblico dove è stata presentata la piattaforma Liferay come soluzione per una customer journey personalizzata e in grado di offrire agli utenti un’esperienza di navigazione e-commerce unica.

 

alpenite + Liferay = Customer Journey e User Experience personalizzate sulla tipologia del cliente e le sue esigenze.

A spiegarci come sia possibile rendere un’esperienza d’acquisto unica e sartoriale in un contesto B2B sono stati Maurizio Marchini, partner alpenite e Marco Leo, Head of Liferay Commerce, nel corso del webinar ‘La customer journey come esperienza unica e personalizzata’, di cui puoi vedere la registrazione al seguente link.

Quello che è un concetto nato in un contesto B2C, diventa oggi più che mai adattabile alla vendita B2B. Una novità che sembra destinata a durare. Questo perché si sta notando che le soluzioni di personalizzazione nella navigazione e-commerce portano a evidenti benefici sia per chi acquista sia per chi vende. Alpenite ha individuato in Liferay il partner ideale per rispondere in maniera performante a questa nuova esigenza di mercato. Liferay è un software vendor che offre una piattaforma e-commerce B2B che permette una fortissima personalizzazione di navigazione, con lo scopo di rispondere in maniera puntuale ai bisogni d’acquisto del cliente offrendogli allo stesso tempo un’esperienza unica e interattiva. Aiuta inoltre ad aumentare le vendite online in modo sostenibile, riducendo i costi e migliorando l’interazione con i sales dei clienti. Il tutto su una piattaforma open-source che riduce al minimo gli sforzi del reparto IT.

 

Che cosa intendiamo per customer journey personalizzata

L’insieme di attività che l’utente compie durante le fasi di preacquisto, acquisto e post acquisto. La personalizzazione rende il viaggio dell’utente in linea con quelle che sono le sue caratteristiche personali e aziendali, i suoi bisogni e ciò che sta cercando. Questa personalizzazione è frutto di un sistema di machine learning che impara costantemente e adatta l’esperienza d’acquisto a seconda della tipologia di utente che sta navigando in quel momento. Inoltre, è possibile creare dei segmenti in autonomia selezionando una serie di filtri in grado di descrivere le caratteristiche di un cliente tipo per poi contestualizzarlo in una categoria definita.

Alla base, dunque, c’è un data model che permette customer journey verticali sui clienti, che possono quindi condurre un acquisto totalmente in linea con le proprie esigenze. Il risultato è una semplificazione del percorso d’acquisto che spingerà il cliente ad un acquisto consapevole.

 

Tutto quello che devi sapere lo trovi nella registrazione video del webinar

Per scoprire in maniera più approfondita i vantaggi che puoi avere dall’utilizzo della piattaforma Liferay, ti consigliamo di prendere visione del video. Capirai quali sono le opportunità che la piattaforma potrà dare al tuo business in ottica di ottimizzazione delle vendite. Non solo, avrai la possibilità di vedere nel concreto come funziona grazie ad una demo live della piattaforma.

Potrai visionare il webinar cliccando al seguente link, in alternativa, clicca qui per scaricare il Cheatsheet dell’evento.

I nostri consulenti rimangono sempre a tua disposizione per chiarire dubbi e curiosità sul software. Farlo è semplice! Contattaci direttamente attraverso il modulo qui sotto: