Alpenite e Vulcano accompagnano Barilla nell’era della personalizzazione: scopri il progetto “Dedicato a te” realizzato per Mulino Bianco e Pan di Stelle.

Schermata 2021-03-18 alle 14.08.47

Alpenite e Vulcano accompagnano Barilla nell’era della personalizzazione: scopri il progetto “Dedicato a te” realizzato per Mulino Bianco e Pan di Stelle.

Nasce “Dedicato a Te”, un sito di e-commerce dove è possibile creare e acquistare confezioni che raccontano una storia unica: quella di ognuno di noi. personalizzabili con nomi, frasi, temi e foto “speciali” per ognuno di noi.

Da consumatori a veri e propri ideatori di prodotti.

Con Mulino Bianco e Pan di Stelle abbiamo dato vita ad una piattaforma che mette al centro le persone e dà loro la possibilità di creare e acquistare confezioni inedite, esclusive e soprattutto personalizzate.

Dal 16 novembre, infatti, è online il nuovo sito di e-commerce www.dedicatoate.it, dove seguendo 4 semplici step le persone potranno personalizzare le confezioni dei prodotti più amati, inserendo nomi, foto e dediche speciali.

Chiunque ha così l’opportunità, per la prima volta, di scegliere cosa raccontare, cosa scrivere, con quali colori e immagini, direttamente sulle confezioni dei brand che da sempre li accompagnano nella vita di tutti i giorni. Oggetti unici e made in Italy.

Saranno disponibili 3 diverse tipologie di materiale, declinati in bellissime creatività differenti per un totale di centinaia di combinazioni possibili.

Oggetti unici, personalizzabili in pochissimi click alla portata di tutti

Per poter acquistare una confezione Pan di Stelle o Mulino Bianco personalizzata, è sufficiente andare sul sito www.dedicatoate.mulinobianco.it o www.dedicatoate.pandistelle.it; inserire il nome che si desidera avere nell’oggetto; scegliere il tema, selezionare il materiale preferito tra latta e carta o vetro per il barattolo di crema, scrivere una dedica unica e infine si può anche aggiungere una foto.

Un vero e proprio pensiero su misura che arriva direttamente a casa!

Arricchiti dalla collaborazione attiva dei colleghi di Vulcano, abbiamo realizzato un’esperienza di navigazione memorabile, con l’obiettivo di esaltare il prodotto e rendere divertente l’intero processo di personalizzazione.

Il configuratore 3d ad alta fedeltà permette infatti di “toccare” con mano il prodotto ancora prima di riceverlo a casa, rendendo possibile una progettazione smart di tutti gli elementi personalizzabili.

Abbiamo anche pensato ai cali di fantasia: il configuratore a seconda della festività è in grado di consigliare frasi coerenti e ogni volta diverse, dando una mano anche a coloro che hanno bisogno di una spintarella creativa.

“Questa iniziativa, complessa e ambiziosa, ci rende particolarmente orgogliosi e ci conferma tra i principali abilitatori alla trasformazione digitale nel panorama italiano. Abbiamo messo a disposizione di Barilla l’intero set delle nostre capability, elaborando design di processi, concept creativo e user experience, realizzando il tutto su piattaforma Adobe con Magento Commerce pro, fino al fulfillment dei prodotti. Continueremo a supportare la crescita di questo progetto anche attraverso la realizzazione della campagna di comunicazione ‘Dedicato a te’ ed elevare la Customer Experience a nuovi scenari, oggi inesplorati.” – Maurizio Marchini, Partner di Alpenite e Vulcano Agency

“Siamo particolarmente felici di presentare questo progetto. Un’esperienza nuova per il Gruppo Barilla ma che crediamo possa riscontrare l’interesse dei nostri consumatori. Stiamo studiando il trend della Personalizzazione da anni con l’obiettivo di far sentire importanti tutte le persone, tanto quanto lo sono per noi e per i nostri brand. Ora stiamo vivendo un momento particolarmente delicato e con “Dedicato a Te” vogliamo che le persone continuino a sentirsi vicine anche se sono costrette a stare lontane, oppure che possano gratificarsi, semplicemente, regalandosi qualcosa di unico, gradito e personale. Senza dimenticare il rispetto per l’ambiente, una delle priorità del nostro Gruppo: tutte le confezioni, infatti, sono 100% riciclabili e made in Italy”. – Laura Pezzotta, Head of Personalization Unit, Barilla.