Paul&Shark incrementa il valore della propria comunicazione con alpenite e Adobe Magento

anteprima+cover

Paul&Shark incrementa il valore della propria comunicazione con alpenite e Adobe Magento

Soluzioni tecnologiche intelligenti per una content strategy efficace e uno storytelling d’impatto.

La content strategy dei grandi brand ha principalmente tre obiettivi:

  • produrre contenuti di valore che abbiano la capacità di favorire la visibilità del brand
  • stimolare la customer advocacy
  • massimizzare le performance di vendita.

Questi tre obiettivi sono raggiungibili esclusivamente attraverso l’utilizzo di strumenti che possano garantire autonomia e rapidità del brand nella produzione di contenuti editoriali.

Autonomia, velocità, pianificazione e intelligenza artificiale

Uno strumento moderno per la creazione di contenuti può rendere facili, veloci e intuitive attività specifiche come la pubblicazione di oggetti creativi.

L’assenza di utilizzo di linguaggi di programmazione garantisce la possibilità di avvalersi di un team altamente specializzato in marketing e comunicazione che possa padroneggiare in maniera agevole una piattaforma rapida e intuitiva.

Il flusso si accorcia e in questo modo si riducono drasticamente i tempi di pubblicazione dei contenuti. L’attenzione e l’effort convergono unicamente sulla creatività, superando di fatto qualsiasi altra possibile barriera tecnica.

Inoltre per colmare la necessità di semplificazione nella pianificazione dei contenuti serve uno strumento che permetta ai brand di avere una visione molto profonda di tutta la schedulazione di un piano editoriale.

La personalizzazione dei contenuti offerti agli utenti è tra i modi più efficaci per incrementare i tassi di conversione. L’intelligenza artificiale svolge un ruolo strategico in questo ambito: utilizzando algoritmi complessi, consente ai brand di suggerire contenuti di prodotto in base a una profilazione precisa dell’utente, al comportamento di navigazione e di acquisto o in base ad articoli popolari acquistati da utenti con interessi comuni.

Una storia di successo

Paul&Shark ha affidato ad alpenite il delicatissimo compito di tradurre l’esperienza d’acquisto molto apprezzata e consolidata del prodotto, dall’offline all’online.

Attraverso l’utilizzo di uno strumento dalle performance incredibili come Adobe Magento, il team designato ha registrato un grande successo, riuscendo a centrare gli obiettivi principali: velocità, strategia efficace, autonomia e customer experience di altissimo livello. Di fatto si è garantita al cliente la stessa esperienza d’acquisto che era abituato a vivere nelle boutique del marchio, ma a portata di click.

L’intero progetto viene raccontato all’interno di un webinar che riassume, in maniera chiara e semplice, tutte le decisioni e le strategie studiate, progettate e messe in campo da Paul&Shark, alpenite e Adobe Magento.

Attraverso la voce dei tre principali rappresentati di questo viaggio, è possibile lasciarsi ispirare, trovando nuovi spunti e nuove sfide da affrontare per migliorare il posizionamento e le performance del proprio brand.