
Alpenite amplia il suo network di Solution Partner con magnews, la piattaforma di comunicazione omnicanale per il disegno e la gestione di progetti di conversione.
Uno strumento di marketing automation in grado di proporre soluzioni coerenti con i più diversi contesti ed esigenze delle aziende.
Offrire una customer experience impeccabile può essere sfidante, soprattutto quando le aspettative dei consumatori, immersi in un turbinio di cambiamenti dettati da fattori contestuali personali ed esterni, sono sconfinate.
Allo stesso tempo, le aziende, sempre più attente ai clienti e ai loro comportamenti, stanno attuando nuove strategie per assecondare ogni loro aspettativa, mantenendo però la propria identità e coerenza.
Se è vero che le dinamiche si stanno facendo più complesse, è necessario considerare il cliente nella sua manifestazione multidimensionale e quindi estendere il raggio della centralità alla vita del consumatore per vederlo nella sua completezza, non sempre lineare.
Adottare questa visione olistica e dinamica permette di cogliere insight più profondi e di trasformare i dati in nuove proposizioni di valore e le customer journey in percorsi virtuosi di relazione orientati al lungo termine.
È in quest’ottica che si inserisce la partnership tra Alpenite e magnews, data management platform che permette di gestire customer journey specifiche per ogni obiettivo di business e aumentare il valore per i clienti, governando le interazioni e comunicazioni automatiche e personalizzate.
Magnews non è solo una piattaforma evoluta, ma una soluzione all-in-one per raggiungere obiettivi tangibili, gestendo l’intero flusso progettuale, dalla strategia all’analisi.

Le funzionalità si compongono in tre moduli principali:
- Journey Manager in cui viene definito il modello di strategia del brand sulla base degli obiettivi di business, degli stati contatto e dei relativi touchpoint da attivare;
- Journey Lab che consente di creare ed organizzare operativamente le singole campagne di comunicazione, alimentando ancora di più le relazioni con i clienti finali;
- Profile Studio che attraverso la creazione di un database marketing coerente e scalabile permette di valorizzare gli asset, integrando le informazioni raccolte da magnews con quelle dei sistemi del cliente.
Grazie alla piattaforma si possono costruire conversazioni attraverso molteplici canali, tra cui e-mail, SMS, Landing Page, Form, Surveys, Facebook, Instagram, Google, WhatsApp for Business e notifiche sulle app.
Il tool è integrabile con qualsiasi ecosistema tecnologico attraverso una serie di connettori standard messi a disposizione dall’azienda o attraverso le proprie APIs, per dialogare con piattaforme e-commerce, CRM aziendali, CMS, social media e tool per l’analisi dei dati.
Totalmente compliant alle normative “GDPR”, magnews consente la massima sicurezza e affidabilità tecnologica, limando le problematiche legate al trasferimento dei dati, che rimangono disponibili e tracciabili in territorio italiano.
Questa partnership si traduce quindi per Alpenite nella concreta opportunità di supportare i propri clienti sia a livello strategico, sia lato adoption, con un nuovo strumento di marketing automation ampliando sempre di più la propria capacità di proporre soluzioni coerenti con i più diversi contesti ed esigenze delle aziende.
“La partnership con magnews ci consente di ampliare la nostra proposta sul tema omnichannel marketing, attraverso una soluzione all-in-one che permette di gestire Customer Journey specifici per obiettivo di business e aumentare il valore dei clienti, governando interazioni e comunicazioni automatiche e personalizzate. Inoltre, in uno scenario globale di data protection in continua evoluzione, abbiamo individuato in magnews un partner tecnologico e strategico affidabile – con Data Center in territorio italiano – che ci consente di affrontare con rapidità ed efficacia questi significativi cambiamenti, preservando gli obiettivi di ogni business.”
Francesco Berneschi, Business Developer di Reelevate, practice di consulenza in Digital Marketing del gruppo Arsenalia.
“L’ingresso di Alpenite arricchisce il network di realtà che hanno scelto di diventare magnews Solution Partner. Siamo felici che i nostri Solution Partner stiano continuando a crescere: lavoriamo ogni giorno per aiutarli nello sviluppare una strategia comune di business basata sulla crescita delle capacità progettuali e di execution abilitate dalla nostra piattaforma magnews. Lo facciamo offrendo loro un modello di revenue incentivante, un affiancamento nelle opportunità di business, dei programmi di training e certificazioni per accrescere le competenze, oltre che un supporto tecnico sulla piattaforma, ma anche consulenziale per la crescita del valore clienti”.
Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di Magnews.
Notizie Correlate



- Content Management
- Trends