
- Content Management
- Trends
“Leader della crescita 2023” è la classifica realizzata da Sole 24 Ore e il portale web tedesco Statista che premia le 500 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2018 e il 2021. Giunta alla sua quinta edizione, “Leader della Crescita”, attraverso un’accurata e rigorosa selezione ha identificato le eccellenze italiane indipendenti, dinamiche e competitive, che come Alpenite sono riuscite a crescere in misura prevalentemente organica negli ultimi tre anni.
Alpenite è stata selezionata tra le aziende con la maggiore crescita di fatturato in Italia, posizionandosi al 331° posto con un tasso di crescita annuale composto CAGR tra il 2018 e il 2021 del 40%.
Grazie alla presenza internazionale, dal 2011, anno di fondazione, Alpenite supporta le aziende nel promuovere il cambiamento e l’innovazione in tutto il mondo attraverso le migliori tecnologie e i processi digitali a supporto del business nei settori fashion, food e luxury. Commerce, Customer, Enabling Technologies: questi gli ambiti di expertise di un team eterogeneo e dalle competenze trasversali in ambito tech, digital trasformation, business e marketing.
Il riconoscimento, che conferma il nostro impegno quotidiano è sicuramente da ricercarsi nella struttura organizzativa orizzontale dell’intero Gruppo Arsenalia, di cui Alpenite fa parte, e che si contraddistingue per un modello di leadership “boss-free”.
Il raggiungimento, che ci rende particolarmente orgogliosi, non sarebbe stato possibile senza il team di appassionati e competenti professionisti, i partner e i numerosi clienti, che attraverso i progetti realizzati in collaborazione con Alpenite continuano a innovarsi costantemente, cogliendo le sfide e le opportunità di un mercato in continua trasformazione.