
- Content Management
- Trends
Alpenite è partner di NovaCapital nel progetto della nuova digital identity, la holding che supporta la crescita delle startup più promettenti nel campo delle soluzioni tecnologiche e della sostenibilità.
Presidiare le porte dell’innovazione e spingersi oltre, al fine di guidare e accompagnare al cambiamento, è il pivot attorno a cui gravita Alpenite.
L’obiettivo è mettere a disposizione un know-how consolidato che tenda la mano a progetti e modelli di business fondati sulla sostenibilità e il rispetto nei confronti del pianeta, delle persone e del futuro.
È questo il caso di NovaCapital, la nuova holding di partecipazione guidata da un gruppo di imprenditori e manager, presieduta da Paolo Merloni (Ariston Group) che ha scelto Alpenite e Vulcano Agency creativa del gruppo Arsenalia – per la progettazione della nuova digital identity e dello sviluppo del nuovo sito del brand.
Impegnata nei settori Bio- Green- Health- Fin- Deep- Tech, New Space e Smart Urban, NovaCapital mira a creare sinergie industriali internazionali e a trasformare start-up innovative e PMI in aziende strutturate di successo. Alla base di tutto? Una profonda passione per le persone e le idee che, se affiancate, promuovono “innovazioni 10x”, ovvero, qualcosa che è dieci volte meglio.
“L’obiettivo della nostra presenza online è di poter presentare la nostra filosofia di investimento e le tappe del nostro sviluppo agli imprenditori che vorranno lavorare con noi. – ha raccontato fin da subito Carlo Germano Ravina, Managing Director di NovaCapital – Abbiamo bisogno di un profilo chiaro ed allo stesso tempo discreto.”
Il risultato tra il pensiero divergente di Vulcano, che ha concepito le nuove guideline creative e disegnato la nuova immagine digitale, e quello tecnologico di Alpenite, ha plasmato novacapital.eu: un luogo virtuale dove il fattore umano è presente e già connesso al futuro per creare tutto un altro valore.
Per approfondire l’argomento, leggi il comunicato stampa.