
Caffè Borbone
Il marchio di torrefazione napoletana punta sulla user experience con un nuovo e-shop adottando la piattaforma Salesforce.

PROJECT INFORMATION —
Caffè Borbone si affida ad Alpenite per rinnovare i propri processi customer e per l’evoluzione della propria strategia digitale.
INDUSTRY —
Food
SERVICE —
Digital strategy | E-commerce | Digital design
Per valorizzare la user experience di Caffè Borbone è stata rinnovata l’esperienza d’acquisto online, creando una comunicazione univoca rispetto agli altri canali di vendita e marketing.
Il nuovo e-shop nasce dall’esigenza di migliorare la navigazione finalizzandola alla conversione, proponendo la grande varietà dei prodotti del brand in modo intuitivo e personalizzato rispetto al profilo dei clienti e alle loro esigenze.

Goals and
needs
Grazie all’esperienza di Alpenite e Vulcano Agency nel settore food e alla profonda conoscenza delle soluzioni e best practice offerte da Salesforce è stato dato un contributo significativo alla crescita dell’azienda e alla costante innovazione nel perseguire il suo obiettivo di sempre: entrare nelle case dei consumatori, oggi ancora di più grazie al nuovo canale on-line.
Per il progetto, sono state attivate le piattaforme Salesforce Commerce Cloud, Salesforce Service Cloud e Salesforce Marketing Cloud.
Questi tre sistemi sono stati integrati tra loro per permettere a Caffè Borbone di connettersi con i clienti in modo quanto più aderente alle loro aspettative e abitudini di interazione con l’azienda, offrendo la miglior customer experience.

“Il restyling dell’e-commerce nasce dall’esigenza di essere sempre più vicini al consumatore. Una piattaforma moderna, che ci permette di declinare al meglio tutto l’approccio di comunicazione sviluppato nel corso degli anni e adeguarlo al percorso di crescita dell’azienda, non solo dal punto di vista grafico, ma soprattutto da quello funzionale.”
Mario De Rosa, direttore comunicazione e marketing di Caffè Borbone
Esperienze correlate


