
- Content Management
- Trends
Il 23 giugno 2022 abbiamo partecipato al Virtual Gala degli Adobe Experience Maker Awards dove sono stati premiati i progetti più audaci di Customer Experience dell’anno, realizzati con le soluzioni Adobe.
Ad aggiudicarsi il premio per la categoria The Experience Maker of the Year della regione EMEA, è stata Laura Pezzotta, Head of Personalization Unit di Barilla Group che ha richiesto il supporto di Alpenite nel realizzare il progetto premiato: “Dedicato a Te”, il primo progetto di personalization commerce direct-to-consumer di Barilla la prima esperienza di eCommerce personalizzata in Italia.
Siamo orgogliosi di condividere con Barilla questo grande riconoscimento. Il progetto è un esempio di iper-personalizzazione nel settore del Food&Beverage globale che ha permesso a Barilla di sviluppare su tecnologia Adobe Commerce un e-commerce direct-to-consumer, che permette al consumatore di acquistare prodotti personalizzati grazie ad una esperienza di navigazione arricchita ed elevata con rendering 3D in tempo reale.
I numeri parlano chiaro, sotto la leadership di Laura Pezzotta, “Dedicato a te” ha portato circa 40.000 nuovi clienti e oltre 100.000 prodotti venduti. I sondaggi dimostrano che clienti approvano ampiamente l’esperienza e il 96% di loro farebbe un altro acquisto mentre il 94% consiglierebbe il prodotto o il servizio ad altri.
Grazie alla sua profonda conoscenza della progettazione di esperienze memorabili per i clienti, Laura Pezzotta ha messo la sua innegabile firma su “Dedicato a te” e questo è stato riconosciuto al momento della premiazione del Virtual Gala: “Grazie al suo solido background, Laura è stata in grado di gestire il suo team con eccellenza ed esperienza, essendo una figura fondamentale in ogni decisione, dalle questioni di delivery alla selezione della strategia, guidata da una chiara visione a lungo termine“.