
- Content Management
- Trends
Oltre 21.000 persone hanno partecipato all’edizione 2022 del Netcomm Forum e oltre 5.000 persone si sono collegate da remoto. L’evento ha visto il susseguirsi oltre 175 workshop di approfondimento incentrati sui nuovi scenari e sulle tendenze emergenti nel mondo digitale, tre conferenze plenarie, otto tavole rotonde sull’innovazione, oltre 250 aziende e oltre 340 relatori.
Numeri che riflettono perfettamente la vitalità e l’energia che abbiamo potuto vivere in prima persona all’interno del nostro spazio. Durante le due giornate abbiamo incontrato tantissimi nostri clienti e partner, molti dei quali per la prima volta di persona. Il nostro spazio è stato arricchito dalle storie dei progetti realizzati da Alpenite con Barilla, Davines, La Sportiva e Mazzei.
Anche Alpenite è stata protagonista del Netcomm Forum, arricchendo l’evento con una serie di interessanti interventi in collaborazione con Salesforce e Monnalisa, Adobe e La Sportiva e nella seconda giornata con Vibram. Tra gli argomenti trattati si è parlato del ruolo dell’eCommerce nella strategia di trasformazione digitale, del cliente di oggi e di domani, del Metaverso e di come Alpenite possa supportare le aziende online sostenendone la crescita anche grazie alla creazione di esperienze tailored per il cliente finale.
Il secondo appuntamento curato da Alpenite, ha analizzato l’importanza del digital come canale per la customer experience, in collaborazione con La Sportiva, azienda trentina della Val di Fiemme leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna, e di Adobe.
L’approfondimento ha discusso di come il ruolo dell’eCommerce integri le opportunità per il consumatore finale senza intaccare il canale distributivo offline, consentendogli di interfacciarsi con il mondo online de La Sportiva attraverso l’erogazione di un servizio e di una user experience lineare e intuitiva. Nell’esperienza del brand, attraverso l’eCommerce, è stato possibile costruire un altro importante contenitore di valori in grado di esprimere la volontà de La Sportiva di fornire a chi vive e ama la montagna i migliori prodotti, con fondamentale attenzione anche alla sostenibilità.
Ne hanno parlato Fabrizio Farinoni– Digital Marketing di La Sportiva, con il contributo di Raniero Oggioni– Enterprise Sales Manager di Adobe Italia, e di Gianmarco Altieri, Business Developer Alpenite, e Maurizio Marchini, Partner Alpenite.
Rivivi l’evento, scorri verso sinistra: