
- Content Management
- Trends
Primo nel suo genere nel settore, il premio annuale di Akeneo premia i marchi che eccellono nel Product Experience Management (PXM) per guidare una crescita importante, offrire esperienze di prodotto eccezionali, adattandosi al mutevole ambiente di vendita al dettaglio omnichannel.
Ricevere un premio ai PXM Champions Awards 2023, tenutisi l’8 e 9 marzo alla Maison de la Mutualité di Parigi, è davvero un gran riconoscimento: significa essere riusciti a realizzare un progetto di successo con impatto sulle persone, sui processi e sulla tecnologia, sostenendo l’azienda nello sviluppo e nel miglioramento dell’esperienza offerta ai propri clienti.
Tra le cinque categorie in gara, ad aggiudicarsi il premio Global Award è stato Fendi con il progetto che ha visto l’introduzione della soluzione Akeneo per la gestione dei nuovi processi di product information e digital asset management, implementando le linee guida e la reference application identificata dal gruppo LVMH. In questo modo si è riusciti a gestire ed organizzare a livello worldwide ben 125 mila prodotti legati all’eCommerce e al marketplace, a partire dalle collezioni del 2018, seguendo una raccolta per regioni e la differenziazione di vendita per area e mercato.
Durante la roundtable dell’ultimo giorno, i vincitori dei PXM Awards sono stati invitati a raccontare i risultati ottenuti in relazione all’esperienza di prodotto e le best practice che hanno reso possibile elevare l’esperienza omnicanale e di rendere ancora più efficienti i processi. “Siamo entusiasti di aver ricevuto questo premio. Akeneo ha giocato un ruolo fondamentale, permettendoci di migliorare e avere successo nella categoria per cui ci siamo candidati. Grazie alla collaborazione con Alpenite e con la supervisione di LVMH, siamo riusciti a trovare la strategia vincente per migliorare tutti i flussi di lavoro. Ora tutte le fasi dei processi sono definite correttamente, associate al giusto proprietario e ben tracciate.” – Team di Fendi
Alpenite è orgogliosa di condividere questo riconoscimento: “La soddisfazione nel ricevere un premio di questo valore è immensa e ci motiva ad impegnarci sempre di più per il successo dei nostri clienti. Grazie ad Akeneo, possono migliorare la loro customer experience e le vendite, ridurre il time to market, essere globali e rafforzare la produttività del team. Noi di Alpenite siamo fieri di guidare aziende innovative e dinamiche nel loro percorso di trasformazione”. Alberto Desiderà, Presales Leader di Alpenite.
Nella shortlist per la categoria Expansion Award anche un altro caso di successo realizzato da Alpenite: Autotorino – menzionata per il progetto Akeneo PIM Enterprise Edition for the “Digital Ecosystem” project.