Alpenite sigla una partnership strategica con Mapp
Milano, 27 luglio 2022 | Alpenite, società di consulenza focalizzata sulla trasformazione digitale, aggiunge un nuovo importante tassello al suo network stringendo una partnership strategica con Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience.

Nominata Strong Performer nella “Forrester Wave™: Cross-Channel Campaign Management”, Mapp aiuta i marketer a sbloccare l’enorme potenziale dei dati di prima parte trasformandoli in preziosi customer insight, per ingaggiare i clienti con contenuti in linea con le loro aspettative.
I customer insight sono informazioni aggiornate in tempo reale sulle caratteristiche sociodemografiche, i comportamenti e le preferenze dei clienti che consentono di avviare campagne di marketing automation incentrate sul cliente e basate su modelli predittivi alimentati dall’Intelligenza Artificiale. I messaggi sono inviati sui canali preferiti dagli utenti, nel momento migliore per intercettarli e con contenuti rilevanti.
Mapp Cloud si basa su 5 elementi chiave:
- Intelligenza Artificiale: i digital analytics della piattaforma consentono di analizzare in maniera approfondita i dati di prima parte e l’intelligenza artificiale aiuta, tra le altre cose, a prevedere in maniera accurata il comportamento dei clienti;
- Visione unica del cliente: grazie all’unificazione dei dati provenienti da molteplici fonti nella Customer Data Platform, ottieni la visione olistica del cliente;
- Customer engagement multicanale: grazie alla piattaforma nativa di marketing automation puoi comunicare con i clienti in maniera semplice e tempestiva su tutti i canali digitali;
- Personalizzazione: i messaggi personalizzati rendono ogni interazione più rilevante per i clienti. La personalizzazione dei contenuti in base a posizione, comportamento online e preferenze espresse, spinge gli utenti più facilmente all’azione.
- Integrazioni: Mapp Cloud è integrata con numerosi ecosistemi di marketing come CRM, DPS, piattaforme eCommerce, POS, CSM e Loyalty. In questo modo puoi arricchire i profili cliente con i dati provenienti dalle varie fonti e usare tali informazioni per ottimizzare o creare ex novo campagne di marketing cross-canale altamente personalizzate.
Già collaudata in molteplici contesti, tra cui il progetto di iper-personalizzazione Imperial, questa partnership rappresenta per Alpenite la chiave con la quale aprirsi ad un nuovo modo di progettare, semplificare e massimizzare non solo le strategie, ma anche gli investimenti, abbattendo i silos di dati e accorciando, sempre di più, la distanza con il cliente finale.