Caffè Borbone sceglie Alpenite per creare il suo primo e-commerce

alpenite-borbone

Caffè Borbone sceglie Alpenite per creare il suo primo e-commerce

Il marchio di torrefazione napoletana ha puntato sulla user experience per il suo nuovo e-shop sviluppato insieme ad Alpenite e Vulcano Agency con soluzioni Salesforce.

Caffè Borbone ha affidato ad alpenite il compito di rinnovare l’esperienza d’acquisto, molto apprezzata e consolidata del prodotto, creando una comunicazione univoca dei canali di vendita online e offline.
Il nuovo e-shop nasce dall’esigenza di migliorare l’esperienza del consumatore rendendola intuitiva e accattivante, in una piattaforma che ora contiene tutta la grande varietà dei prodotti del brand.

Nelle fasi inziali del progetto Caffè Borbone ha espresso la necessità di una maggiore disponibilità dei prodotti e anche di una maggior efficienza nel servizio spedizioni nel territorio italiano.
Arricchiti dalla collaborazione attiva dei colleghi di Vulcano, che hanno curato UX e UI e grafica del sito, Alpenite ha realizzato un’esperienza di navigazione semplice, con l’obiettivo di esaltare le diverse categorie di prodotto e rendere semplice l’intero processo di scoperta, selezione e acquisto.

Tra le novità, l’inserimento di nuove lingue: oltre a italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo, c’è anche il dialetto napoletano.

Nel contesto iper-competitivo del mercato online la sfida è stata quella di creare una soluzione che si distinguesse da quelle presenti sul web. Dai primi momenti del live, il progetto ha avuto grande successo: già dalle prima ore gli ordini sono aumentati in grande misura.

La nuova tecnologia responsive, rende leggibile il sito – pensato ovviamente anche per il mobile e su tutti gli schermi- un lavoro ad hoc realizzato anche grazie all’esperienza di Vulcano e Alpenite in ambito Salesforce e in linea con la forte crescita dell’azienda, sempre al passo con le nuove tecnologie e con l’obiettivo di sempre: entrare nelle case dei consumatori, oggi anche grazie alla crescita on-line.

Per il progetto, sono state attivate le piattaforme Salesforce Commerce Cloud, Salesforce Service Cloud e Salesforce Marketing Cloud.

Questi tre sistemi in cloud sono stati integrati tra loro per permettere a Caffè Borbone di avere un focus sugli ordini e di connettersi con i clienti in un modo completamente nuovo oltre che garantire totale autonomia e una customer experience di altissimo livello.

“Il restyling dell’e-commerce nasce dall’esigenza di essere sempre più vicini al consumatore – ha raccontato il direttore comunicazione e marketing di Caffè Borbone, Mario De Rosa – Una piattaforma moderna, che ci permette di declinare al meglio tutto l’approccio di comunicazione sviluppato nel corso degli anni ed adeguarlo al percorso di crescita dell’azienda, non solo dal punto di vista grafico, ma soprattutto da quello funzionale.”